Giochi d’estate

Estate: tempo di vacanze e divertimento.

E noi non ci tiriamo certo indietro!

E così, grazie all’inventiva di animatrici e fisioterapisti, approfittando di un verde giardino che fa da splendida cornice, ci siamo cimentati in una serie di giochi fantasiosi che hanno stimolato il nostro ingegno. Anche i più pigri, trascinati dall’entusiasmo dei compagni, si sono convinti a prender parte a giochi di precisione, di abilità, di “forza”. Non sono mancati, nei pomeriggi più caldi, giochi d’acqua con vere e proprie piscine colorate riempite di pesciolini (finti) da pescare o paperelle da ricongiungere alla propria mamma (sempre tutte finte!)

E che dire della candela accesa che si doveva spegnere direzionando con grande precisione il getto d’acqua sparato da una pistola?

Alla fine il premio c’era per tutti:una bella spruzzata rinfrescante! O, per chi lo preferiva, un fresco pediluvio in piscina!

Ma il più bel premio era il divertimento goduto nel passare un pomeriggio in allegria, quasi come se fossimo andati tutti…per un’ora, …in vacanza!