Madonna di Fatima


Domenica 22 maggio, proveniente dalla Casa di Riposo di Mossano (Vicenza) è arrivata presso la nostra Casa l’Immagine della Madonna di Fatima.

Alle ore 16 tutto era pronto per accoglierla in modo gioioso. Gli ospiti, grazie alla solerzia degli operatori, erano già tutti pronti e disposti in giardino in due ali, quasi a simboleggiare braccia aperte nel gesto di un grande abbraccio.

La Banda di Bozzolo, Santa Cecilia: grandi e piccoli insieme per rendere più solenne la cerimonia. Le autorità: il Sindaco facente funzione Cinzia Nolli, l’Onorevole Giuseppe Torchio, il Dottor Antonio Pettina in rappresentanza dei Responsabili dell’Opera Immacolata Concezione Onlus, la Superiora Suor Valeria.

Il parroco di Bozzolo, Don Gianni Maccalli, dopo un breve saluto ed un’Ave Maria dedicata ai Responsabili della Struttura, apre la processione che dal giardino accompagna la Statua, portata dai volontari dell’Aido,  all’interno della cappella.

Dopo la recita del Santo Rosario ed un momento per la preghiera personale, la Statua viene trasportata in forma privata nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro, dove rimane per tutta la giornata di lunedì 23 maggio.

Due gli appuntamenti comunitari:alle ore 7 la Santa Messa  e, alle ore 21, la recita del Santo Rosario presieduta dal Vescovo della diocesi di Cremona, Mons Antonio Napolioni ed animata dalle Corali della Zona Pastorale X.

Prima della benedizione finale la recita della bellissima preghiera alla Madonna di Fatima composta da Papa Francesco.

Al termine la statua è stata riportata in forma privata nella cappella della Domus dove rimarrà sino a domenica 29 maggio.