Convegno 28 maggio in Sala Civica


Sabato 28 maggio, presso la Sala Civica Comunale, si è svolto il Convegno sul tema: “Bozzolo e Domus Pasotelli Romani: un rinnovato percorso di valori condivisi”

L’iniziativa si inquadra all’interno delle proposte per la settimana della Pellegrinatio Mariae che ha portato l’immagine della Madonna di Fatima in pellegrinaggio presso la struttura di Bozzolo dal 22 al 29 maggio.

Dopo i saluti del Sindaco di Bozzolo, Cinzia Nolli, sono intervenuti Don Bruno Bignami, Presidente della Fondazione Don Primo Mazzolari, Suor Anna Lucia Ballin, referente per la Comunità religiosa delle Piccole Suore della Sacra Famiglia e il Dottor Ernesto Burattin, Direttore Generale della Fondazione Opera Immacolata Concezione.

A moderare gli interventi ed il dibattito con il pubblico, Mons. Vincenzo Rini, Direttore de La Vita Cattolica, settimanale d’informazione religiosa della Diocesi di Cremona.

Tutti gli interventi, ciascuno dalla propria angolazione, hanno evidenziato la continuità tra l’eredità spirituale di Don Mazzolari, il Carisma delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, e i principi ispiratori della Fondazione OIC Onlus.

In coerenza con l’approccio intergenerazionale che da sempre caratterizza  l’operato della Fondazione e delle Suore della Domus, all’evento sono stati coinvolti anche gli alunni della Scuola Priamria di Bozzolo.

Mentre gli adulti erano impegnati ad ascoltare, condividere, commentare le riflessioni proposte in sala civica, sulla piazza i bambini, accolti sotto un’ampia tensostruttura, sotto l’occhio sempre vigile di insegnanti, volontarie ed educatrici, hanno confezionato un simpatico omaggio per tutti i partecipanti ai lavori congressuali.

Dopo il brindisi augurale un colorato e  gioioso lancio di palloncini, altrettanto benaugurale, coordinato dal Direttore Burattin e da Suor Valeria, ha concluso allegramente la mattinata.