Con – Fido nel cuore

Questa mattina sono venuti a trovarci i nostri Amici a quattro zampe.Big, Diama, Luna e Jiuny hanno portato un’ondata d’allegria, risvegliato ricordi, suscitato emozioni.E noi non ci siamo di certo fatti pregare, andando a gara a chi riusciva a richiamare  a se Jiuny, la più coccolona, oppure a prendere in braccio Big, il più piccolo e biricchino. C’era poi chi si divertiva a dare i soprannomi, non ricordandosi subito il vero nome…Così Big è diventato Straminavinten, perchè il suo carattere iperattivo, mai fermo un secondo, agile e svelto. Jiuny è diventata la Mylord, perchè, dopo aver scelto la persona che in quel momento la ispirava maggiormente, le si sdraiava sui piedi e da lì non si muoveva più! E che dire della Diamante, soprannominata La Preziosa, perchè della sua razza ne esistono solo nove esemplari in tutt’Italia, come ci ha spiegato Patrizia, la gentile signora proprietaria di tutti questi animali, che una volta al mese viene a trovarci con tutta la sua adorabile tribu’. E poi c’è Luna, la prima che abbiamo conosciuto a alla quale ci siamo affezionati. Dopo una prima parte di attività svolta con un solo animale per volta, arrivano in salone tutti e quattro ed è uno spasso vederli giocare a nascondino tra le nostre gambe e carrozzine, fare lo slalom tra i nostri girelli, rincorrersi, tirarsi per la coda, rotolarsi a terra, come quattro fratellini !Sempre troppo presto arriva l’ora di salutarci: non possiamo stancarli troppo, e poi loro soffrono il caldo! Grazie Patrizia, per averci fatto fare il pieno di coccole!