Chef all’Opera, Prima Marika


La chef della RSA Domus Pasotelli Romani di Bozzolo si è aggiudicata il primo posto nella prestigiosa gara di cucina che si è tenuta a Padova domenica 15 ottobre denominata “Chef all’Opera”. La gara tenutasi presso il centro Civitas Vitae ha visto affrontarsi nove chef di altrettante RSA gestite dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus.
Al termine della gara lo chef Marika Vittoriani, che presta servizio a Bozzolo, si è aggiudicata il premio come miglior piatto. Unica donna e la più giovane in gara ha sbaragliato i concorrenti con il suo primo “trofie con verza, salsiccia e patate”. Evidentemente emozionata per il riconoscimento ricevuto Marika ha ringraziato tutti i presenti ed ha confessato che la ricetta le è stata suggerite da un ospite della RSA. Presenti a supporto della Vittoriani un nutrito gruppo di volontari ed ospiti della RSA di Bozzolo. Al rientro in casa è stata accolta da colleghi ed ospiti con tanto entusiasmo ed affetto.
Presenti alla gara anche gli stand con i prodotti tipici del luogo e della tradizione tipica della residenza. Per Bozzolo tortelli di zucca, salame mantovano, prosciutto e melone biologico dell’azienda agricola di Mario Rigon, torta sbrisolona, grana padano e mostarda. I presenti alla kermesse si sono deliziati con i prodotti tipici mantovani che hanno avuto particolare successo oltre a quelli degli altri paesi.