FESTA D’ESTATE SOTTO LE STELLE

Sabato 18 agosto presso i Giardini della Casa di Riposo  Domus Pasotelli, serata di Gran Gala.

In stretta collaborazione con i volontari della Pro Loco, dell’Oratorio e dell’AIDO, il Servizio Animazione ha organizzato una serata davvero speciale.

Dopo un ricco antipasto a buffet gustato nei giardini della struttura, curiosando tra le originali bancarelle, i numerosi partecipanti si sono accomodati a tavola.

Via Dante sembrava un ristorante a cielo aperto: tavole apparecchiate con la massima cura ai dettagli, camerieri svelti e cordiali, piatti di prima scelta, apprezzati da più di 250 persone grazie alla brigata della cucina ed alle mani esperte dello chef della Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, Fondazione che gestisce la Residenza ed ha anche fornito il supporto tecnico ed offerto la cena il cui ricavato è devoluto all’Oratorio di Bozzolo.

Al termine della cena gli ospiti sono invitati a trasferirsi nella zona allestita ad arte per ospitare “Tempo di sposa“, sfilata di abiti da sposa dagli anni 50 ad oggi, gentilmente messi a disposizione dalle ospiti della Domus, dai parenti e dalle signore bozzolesi.

Tappeti rossi, giochi di luce, musica dal vivo a cura di Cosetta ed Alfredo Cappellini e venticinque modelle per una sera, hanno dato vita ad una sfilata che ha emozionato tutti i presenti, immortalata dagli abili scatti dei fotografi del Laboratorio dell’Immagine.

Al termine, il Coordinatore della Struttura, Dottor Antonino Pettina, esprime un sentito ringraziamento a tutti i lavoratori instancabili della Residenza (oss, infermieri, centro operativo, educatori, brigata di cucina, medici, fisioterapisti, servizi generali, amministrativi) ed alle associazioni che hanno supportato con immancabile impegno ed amore la serata (oratorio, Pro Loco, AIDO, AVULSS, Anni Più, Laboratorio dell’Immagine ), all’Amministrazione Comunale e a chi ha voluto far sentire la propria presenza con un banchetto  (ANTEAS e commercianti).

Un affettuoso GRAZIE anche e soprattutto agli ospiti della Casa, definiti “nostra preziosa ricchezza”, che hanno partecipato all’intera serata, gustandone ogni momento insieme ai propri familiari ed amici.

Nel rinnovare i ringraziamenti a tutti coloro che, a vario titolo hanno contribuito alla bella riuscita della serata, il Coordinatore sottolinea l’importanza del coltivare lo Spirito di Comunità: riempie l’animo di gioia vedere persone che, ciascuna con le proprie specifiche competenze, si mettono insieme per il bene comune.

Infine l’augurio che possa crescere sempre più questo desiderio, perchè le cose belle si possono realizzare solo dalle relazioni positive e dal guardare tutti nella stessa direzione, verso il bene comune, quando ciò rientra nel disegno di Dio.