Festa dell’Immacolata in grande stile

Domenica 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, presso la nostra casa, si è tenuta una giornata memorabile ricca di emozioni e sorprese.

Alle ore 9, Don Nicola ha celebrato  la S.Messa, animata dalla corale della Domus, diretta dal Maestro Mentore Daolio. Al termine gli ospiti si sono accomodati nella hall in trepidante attesa di una annunciata e sospirata sorpresa. Il Sindaco Giuseppe Torchio insieme al direttore di struttura Dott. Antonino Pettina, presenti all’intera giornata, ha accolto per primo l’arrivo di una strana carovana…Babbo Natale a cavallo di un bellissimo purosangue sauro con un gigantesco sacco rosso in spalla contenente un magnifico albero di Natale di 3 metri, seguito da due folletti a cavallo di docili destrieri.

Lo stupore degli ospiti e dei loro famigliari era incontenibile…a turno sono usciti in giardino, complice una bellissima giornata di sole, per accarezzare i cavalli e fare una foto davvero insolita.

Salutato Babbo Natale e i suoi assistenti abbiamo accolto i sacerdoti Bozzolesi, Don Luigi, Don Nicola e Don Marco, che hanno accettato il nostro invito a condividere in fraternità il pranzo dell’Immacolata insieme ad ospiti e famigliari.

Appena il tempo di gustare il caffè, e già fervono i preparativi per il Concerto Mariano tenuto nella nostra Chiesa. La corale parrocchiale e la corale della Domus , hanno  elevato un canto unisono alla Vera Protagonista della giornata, la nostra Madre Celeste.

Un doveroso grazie al Direttore Dall’Asta Daniele, al violinista Alberto Germiniasi e ai coristi.

Al termine del concerto, il parroco ha benedetto il nostro presepe e l’albero di Natale che gli ospiti presenti avevano personalmente allestito.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno fatto di questa domenica una giornata davvero memorabile: sembrava davvero di essere in una grande famiglia, dove ciascuno si sente accolto, rispettato e amato. Il nostro augurio e il nostro impegno è che possa essere così ogni giorno… solo insieme sarà possibile.