“Don Primo Mazzolari Tromba dello Spirito Santo in Terra Mantovana”

Mercoledi’ 18 Dicembre 2019, presso il Presidio Ospedaliero “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra Fotografica itinerante personale di Elisabetta Saviola, dipendente della R.S.A “Domus Pasotelli Romani” gestita dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus di Padova.

Per interpretare una delle figure più significative del cattolicesimo italiano della prima metà del 900, l’autrice, ha studiato personalmente la vita di Don Primo e ha ripercorso passo dopo passo i luoghi dove il Sacerdote ha cercato di cambiare il mondo attraverso dedizione e amore incondizionato.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Direttore Generale della ASST Carlo Poma di Mantova, Dott.Raffaello Stradoni, Direttore Sanitario Aziendale Dott.Renzo Boscaini, Direttore Socio Sanitario Aziendale, Dott. Riccardo Bertoletti, Direttore Sanitario  di Presidio Dott. Fabio Pajola,  Primario di riabilitazione neuromotoria Dott.Francesco Ferraro, Primario del reparto sub acuti Dott. Carmine Matarazzo, Sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, Sindaco di Commessaggio Alessandro Sarasini,  Coordinatrice infermieristica R.S.A “Domus Pasotelli” Simona Pigoli, per il Servizio Socio Educativo  della R.S.A “Domus “ Marina Bernardelli e Anita Malinverno e il Vicepresidente dell’AIL provinciale di Mantova Natalino Barbiani.

Seguendo un percorso che si articola in 20 scatti fotografici, il visitatore potrà ripercorrere le tappe fondamentali del pensiero Mazzolariano.

Il Presidio Ospedaliero di Bozzolo, intitolato a Don Primo Mazzolari, inaugurato da Lui stesso, rappresenta per il nostro territorio un punto di riferimento fondamentale per tutto il settore riabilitativo multifunzionale.

Questo momento forte di coesione sociale è perfettamente in linea con il sentire Mazzolariano, attento a tutte le forme di bisogni umani e sociali.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 Gennaio.