Prenotazioni online: una piccola precisazione sulle conferme via email

Pur essendo nel rodaggio dei primi giorni, siamo piuttosto soddisfatti di come sta funzionando la prenotazione online delle telefonate e videochiamate e ringraziamo quindi tutti i familiari della loro collaborazione: quasi meta’ di loro e’ gia’ riuscita a prenotarsi almeno una volta ed anzi nuovi contatti (in particolare nipoti) sono venuti alla ribalta, una cosa sicuramente molto importante per i nostri Ospiti.

Siamo consapevoli che il passaggio all’online all’inizio puo’ sembrare complesso ma, una volta a regime, questo sistema ci permettera’ di dedicare ancora piu’ tempo alle attivita’ con gli Ospiti e meno a compiti burocratici.

In questo senso abbiamo ricevuto un numero sostanzioso di telefonate anche da parte di chi, pur avendo gia’ ricevuto l’apposita email di conferma, ha voluto essere ulteriormente rassicurato sull’avvenuta prenotazione: questo comportamento, comprensibile in questi giorni di avvio, ci sta pero’ creando qualche problema organizzativo, distogliendo risorse proprio dai compiti di assistenza agli Ospiti.

Preghiamo quindi i familiari di telefonare in struttura solo per effettuare la prenotazione telefonica se hanno difficolta’ ad usare il sistema online (accessibile con pc, telefono o tablet)

Se, viceversa, hanno gia’ ricevuto l’email di conferma, significa che tutto e’ a posto e la videochiamata verra’ effettuata nel giorno ed ora prescelto (fatte salve ragioni di salute dell’Ospite, delle quali saranno comunque tempestivamente informati).

Se poi, pur avendo fatto la prenotazione online, non si e’ mai ricevuta la conferma via email, prima di chiamare in struttura consigliamo di controllare nella casella di SPAM del proprio pc/tablet/telefono perche’ talvolta e’ li che l’email viene per errore recapitata.