panoramica superstore

Un giro al supermercato per i nostri Ospiti

Giovedi 17 giugno dalle ore 10.00 porteremo alcuni Ospiti a fare un giro al Superstore Migross di Bozzolo. Avranno cosi’ la possibilita’ di rifare un’esperienza familiare per molti di loro, conoscere una realta’ nuova ma anche vivere un’occasione di relazioni.

Ovviamente, alla luce dello stato di salute degli Ospiti e della vigente normativa sanitaria, non si trattera’ di una visita in presenza ma di un collegamento in diretta (disponibile anche per tutti i familiari nella nostra pagina Facebook e nel canale Youtube) realizzato sperimentalmente grazie all’impegno del Personale della struttura.

Due educatrici saranno in diretta dal Superstore ed interagiranno con i vari responsabili di reparto (dalla parafarmacia alla frutta e verdura, dalla pescheria alla macelleria ecc. ecc.) mentre gli Ospiti, radunati in sede, potranno fare domande e chiedere chiarimenti. L’idea e’ proprio quella di fare loro rivivere in modo virtuale l’esperienza di andare a fare compere al supermercato.

Si tratta di una prima sperimentazione che, se apprezzata, vorremmo poi ripetere anche in altri luoghi familiari per gli Ospiti (dal panettiere all’azienda agricola, dalla cantina al vivaio, a mero titolo di esempio), dando cosi’ l’occasione di mantenere il proprio interesse su quanto succede al di fuori della Domus.

Ringraziamo fin d’ora la direzione e il personale del Superstore Migross di Bozzolo per la loro collaborazione.