Cisco Webex per Amplifon

La Domus Pasotelli Romani di Bozzolo aderisce al progetto “Ciao” della Fondazione Amplifon

Nell’ambito della filosofia della Fondazione Opera Immacolata Concezione il Centro servizi Domus Pasotelli Romani di Bozzolo aderisce al progetto “Ciao” della Fondazione Amplifon che mette a disposizione un Samsung da 75/82 pollici ad alta qualità audio e video con sistema Cisco Webex per videoconferenze per poter offrire agli ospiti residenti da una parte un maggior coinvolgimento del territorio e dall’altra un ricco palinsesto di eventi garantito dalla stessa Fondazione Amplifon.

In tal senso la residenza di Bozzolo ha da sempre promosso il principio di comunità attraverso collaborazioni e iniziative con le realtà locali: da quelle istituzionali, alle associazioni di volontariato, alla parrocchia, attraverso eventi (uno fra tutti la festa di mezza estate).

Con la pandemia non è stata più possibile un’interazione fisica con l’esterno ma sono stati sperimentati diversi progetti multimediali come ad esempio la visita interattiva al supermercato Migross di Bozzolo.

Questo nuovo strumento, che verrà installato il 21 dicembre 2021, offrirà l’opportunità di migliorarsi dal punto di vista della dotazione tecnologica per aumentare la qualità audiovisiva degli eventi interattivi. Potranno inoltre aver parte a questo tipo di attività anche i familiari degli ospiti i quali potranno sicuramente proporre loro stessi degli scambi interattivi mirati, sia di gruppo o dedicati al proprio caro residente.

A questo paniere si aggiunge il palinsesto che verrà messo a disposizione dalla Fondazione Amplifon per poter aumentare la ricchezza di offerta socioeducativa rivolta agli ospiti attraverso eventi dedicati quali ad esempio concerti, opere teatrali, scambi.