Presepe 2021

Il nostro presepe per il Natale 2021

Nella giornata di sabato 18 dicembre gli Ospiti della RSA Domus Pasotelli Romani di Bozzolo si sono cimentati nel realizzare un Presepe da installare davanti all’ingresso della residenza.

In memoria del famoso Presepe realizzato da San Francesco a Greccio nel lontano dicembre del 1223 per far memoria dell’Incarnazione di Dio in un bambino fragile che avrebbe preso su di sé i mali dell’umanità, vivendo e patendo come ogni uomo, morendo di una morte atroce ma vincendo la morte stessa attraverso la Resurrezione, anticipando così il Regno dei Cieli riempiendo i cuori di gioia e Speranza che nulla è perduto.

Visibilmente irradiati di gioia i volti dei nostri amati anziani sia per il fatto di poter loro stessi realizzare il Presepe come avveniva nelle loro case, sia perché consapevoli che questo Presepe sarebbe stato collocato all’ingresso rivolto verso la comunità cittadina affinché i passanti possano ammirare la natività e avere un pensiero per la Sacra Famiglia e gli anziani della Casa