Centro Diurno - interni

Riapre il nostro Centro Diurno Integrato

Gli operatori del nostro Centro Diurno Integrato “La speranza” sono pronti ad accogliere gli Ospiti del Centro Diurno sette giorni su sette dalle 08.00 alle 17.00 (al termine dell’emergenza Covid il servizio terminerà invece alle 19.00)

Il servizio è oggi disponibile per 10 persone non autosufficienti, residenti a Bozzolo o nei comuni limitrofi, previo colloquio di valutazione con l’equipe assistenziale. Queste persone possono partecipare alle attività in programma nella Domus Pasotelli e usufruire dei relativi servizi.

La giornata tipo prevede un momento dedicato all’accoglienza dell’Ospite, seguito da attivita’ di orientamento spazio-temporale, igiene personale ed anche attività di gruppo (se consentite dalle norme di sicurezza sanitaria). Alle 12.00 viene servito il pranzo. Dopo un tempo dedicato al riposo, il pomeriggio prosegue con attivita’ orientate allo stimolo e riattivazione cognitiva (giochi , laboratori pratici, ecc.) ed anche – solo su prescrizione medica – fisioterapia (chinesi-terapia, massaggio, terapia fisica). La somministrazione delle medicine personali verra’ effettuata in base al piano terapeutico comunicato al momento della prima accoglienza. Per tutta la durata dell’emergenza Covid-19 non sarà possibile usufruire del servizio di cena, solitamente incluso su prenotazione.

Il costo della retta e’ di 25€/giorno ed e’ previsto eventualmente il servizio di trasporto da e per il domicilio (con pagamento a parte).

A questo link e’ possibile scaricare la carta dei servizi del Centro Diurno (autorizzato e accreditato dall’Ats Valpadana). Per accedervi è necessario presentare richiesta preliminare all’Ufficio Accoglienza delle sede, contattabile al numero 0376-922.111