Viaggio virtuale a Praga

Un “viaggio digitale” tra Praga e Gerusalemme

L’attività permette di partire alla scoperta di nuovi luoghi attraverso la visione di video interattivi con tanto di guida che dialoga con gli ospiti.

I “viaggi digitali” rientrano nel progetto “Ciao” della Fondazione Amplifon a cui la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, che gestisce la Domus, ha aderito.


«Le prime due mete – spiega Clarissa Bivio, referente del progetto per Fondazione Amplifon – sono Praga e Gerusalemme e si sviluppano su un format di tour “su misura”. Le città vengono raccontate, con linguaggio semplice e un ritmo adeguato, da una guida turistica in video-connessione in diretta. Camminando per le diverse città, la guida ne illustra le bellezze e le principali attrattive coinvolgendo gli ospiti della residenza come se stessero vivendo un tour reale e i “turisti virtuali” possono partecipare con commenti o domande».

Il primo tour ha suscitato grande entusiasmo da parte degli ospiti che preparano già la loro “valigia virtuale” per il prossimo appuntamento che sarà il 21 marzo direzione Gerusalemme