La Madonna di Fatima alla Domus Pasotelli di Bozzolo.

Il 23 e 24 Maggio la Scultura lignea raffigurante la Madonna di Fatima ha fatto tappa presso la Residenza Domus Pasotelli Romani di Bozzolo. Accolta con grande trepidazione dagli anziani residenti che hanno avuto modo di poter affidare le loro intenzioni alla Madre Celeste collocata presso la cappella della struttura. Sia nel pomeriggio del 23 che del 24 il cappellano don Mario ha celebrato la Santa Messa affidando le persone della residenza alla protezione misericordiosa della Madre di Gesù, così come l’umanità intera e invocando la pace nel mondo. Nella mattina del 24 il parroco di San Pietro in Bozzolo, don Luigi, ha recitato una preghiera per tutta la Domus affidando tutti al Signore impartendo la Santa Benedizione.
La Peregrinatio Mariae tra le residenza della Fondazione Opera Immacolata Concezione ha avuto inizio a Padova attraverso la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Maria SS.ma Madre di Dio Giovedì 5 maggio, alle 16, celebrata da don Giuliano Zatti, vicario generale della Diocesi di Padova.
La statua della Madonna di Fatima, donata all’Oic nel 2016 dall’allora presidente Angelo Ferro, ha così potuto far visita alle persone delle comunità residenziali che compongono la Fondazione.
Quest’anno la Peregrinatio Mariae rientra tra le iniziative che la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus ha organizzato per celebrare 30 anni dal primo ingresso nella Civitas Vitae Angelo Ferro di Padova.
“Infatti il 26 maggio 1992 il primo ospite entrò nel plesso A della Residenza Santa Chiara e con questo primo ingresso inizia a prendere forma la Civitas Vitae, un luogo dove la longevità, l’intergenerazionalità e l’aggregazione sociale sono viste come risorse capaci di trasformare le fragilità delle persone in occasioni di crescita per tutta la comunità”.
La Statua prima di essere a Bozzolo è stata accolta dalle altre centri della Fondazione e provenendo dalla Residenza Giovanni Botton – Carmignano di Brenta (PD) ha proseguito il Suo cammino verso il  Civitas Vitae A.Ferro – S.Chiara e Giubileo – Padova dove il 29 maggio alle ore 16.00 sarà celebrata la Messa conclusiva e processione nel Parco del Civitas Vitae Angelo Ferro – Padova.
Diretta streaming video della messa  https://youtu.be/E26HOvYRs9g