Al via la XVI edizione del Premio Letterario Civitas Vitae per promuovere i rapporti intergenerazionali attraverso il racconto e la memoria.

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il nostro premio letterario e fotografico, in collaborazione con Cleup Editrice e la Sezione di Padova della Societa’ Dante Alighieri.. Il titolo scelto dalla Giuria per il 2023  è: “Oggi Sposi: matrimoni di ieri oggi e domani”.

«Ci auguriamo – spiega Antonia Arslan, presidente della giuria – che il tema possa diventare veramente un punto focale dei nostri pensieri per l’anno prossimo. Perché abbiamo tutti dei ricordi di quando siamo stati attori o testimoni oppure partecipi di uno dei tanti tipi di matrimonio».

In questo video la presidente spiega il tema dell’anno.

La partecipazione al premio è aperta a tutti, non ha limiti di età ed è gratuita. A questo link

https://bit.ly/premiocv2023 è possibile scaricare il Regolamento 2023 con tutti i dettagli. Il termine entro cui inviare il proprio elaborato e’ il 30 aprile 2023

Da quest’anno è anche possibile ascoltare i racconti e le poesie vincitrici come podcast/audioracconti presso le principali piattaforme (Spotify, Apple, Amazon, Google, Spreaker, ecc).
Abbiamo naturalmente cominciato con i vincitori del 2022 “La mia scuola – nonni e nipoti raccontano” e pubblichiamo settimanalmente un nuovo episodio anche sulla pagina Facebook del Premio.

https://www.facebook.com/premiocivitasvitae