Domus Pasotelli Romani – il gioco della Tombola

Bozzolo, 12/05/2023

Sono attimi di vita quotidiana quelli che si trascorrono in maniera giocosa attraverso il gioco della Tombola alla Domus Pasotelli Romani di Bozzolo della Fondazione OIC Onlus.

Questo gioco per i nostri anziani rappresenta, oltre che a un momento di vita comunitaria, anche un modo per mantenere attiva e stimolata la loro capacità cognitiva attraverso un attività semplice e al contempo gioiosa e di rimando a tanti ricordi.

Gli operatori assistono amorevolmente gli ospiti nello svolgimento delle attività e si riempiono anche le ceste di ricchi premi che ogni anziano potrà vincere. Anche chi non vincerà al gioco avrà il suo dono.

La stimolazione cognitiva attraverso il gioco della tombola è una delle tante attività che quotidianamente vengono svolte e apprezzate dagli ospiti e le immagini esprimono il valore della presenza dei nostri lavoratori nel prendersi cura degli ospiti che neanche le parole possono descrivere appieno; sempre con la benedizione della Madonna che ispira l’operato della Fondazione OIC Onlus.