Domus Pasotelli Romani alla giornata organizzata dall’Associazione San Vincenzo e dalla Parrocchia di Bozzolo (MN)

Bozzolo, 14 settembre 2023

Una rappresentanza degli ospiti del Centro Servizi Domus Pasotelli Romani gestito dalla Fondazione OIC Onlus ha partecipato alla giornata organizzata, in occasione della festività dell’esaltazione della Croce, dall’Associazione San Vincenzo de Paoli e dalla Parrocchia San Pietro di Bozzolo.

La festa è iniziata con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00 da parte di don Luigi Pisani e don Mario Martinengo per poi vedere i fedeli invitati ad un momento conviviale presso l’adiacente oratorio dove hanno potuto stare insieme e vivere un piacevole momento pieno di relazioni.

A tal proposito significativi anche alcuni scambi di idee con la locale associazione AVULSS con la quale si è iniziato a parlare di una loro presenza in residenza come volontari durante alcuni momenti settimanali di vita quotidiana degli ospiti della casa.

L’Omelia di don Mario durante la Santa Messa, d’altra parte, ha fatto sue le parole di Papa Francesco e ha invitato la Comunità tutta a “fare visita ai nonni” indicando esplicitamente gli ospiti del Centro servizi della Domus Pasotelli Romani.

Pensiero in comunione con la direzione della Casa che auspica la sensibilizzazione della popolazione locale nel voler trascorrere qualche momento in compagnia con gli anziani, i quali, come dice il Papa, sono trasmettitori di speranza e di sogni che possono contaminare il ben fare delle generazioni più giovani.

Si ringrazia l’associazione San Vincenzo De Paoli e la Parrocchia San Pietro di Bozzolo per l’invito all’evento.