Il funzionamento di una residenza OIC è basato sulla competenza, esperienza e disponibilità delle persone che ci lavorano, che operano in sinergia con i vari attori del territorio, le Istituzioni regionali e locali per offrire sempre la migliore esperienza possibile di soggiorno.
Attualmente il direttore del Centro Residenziale e’ il dott. Antonino Pettina. Il Coordinatore infermieristico e’ Simona Pigoli. I cooordinatori del servizio assistenziale della struttura sono Corina Bodean e Iulian Ciobanu. Il Servizio Accoglienza e’ rappresentato da Martina Previdi.
I medici
In base alla normativa regionale, gli Ospiti della Residenza sono assistiti da medici di medicina generale assegnati dal Distretto di Competenza secondo un programma di assistenza programmata.
I medici che esercitano presso la sede di Bozzolo sono: dott. Domenico Rubello in qualità di Direttore Sanitario e medico; il Dott. Luigi Raffaini specialista psichiatrico, il Dott. Michele Frati specialista fisiatra; il Dott. Giovanni Cremonesi. Ricevono tutti per appuntamento da concordare al numero +390376-922111.