Presepio Vivente

Quest’anno il Presepio Vivente è stato realizzato in collaborazione con i bambini di quinta elementare.In classe la maestra ha assegnato a ciascun bambino, in base alle proprie preferenze e disposizioni, una parte.

I personaggi della Madonna e San Giuseppe sono stati realizzati secondo la tecnica del corpo doppio: durante la prima parte della Rappresentazione, quando i due personaggi dovevano recitare, erano interpretati da due bambini che “passano il testimone” a due ospiti al momento della nascita di Gesù, quando non era più prevista alcuna battuta.

Anche i tre Re Magi sono stati ionterpretati con la stessa tecnica.

Re Erode è stato interpretato da Gianni, ospite che storicamente veste i panni di questo personaggio, ed è in grado di recitare a memoria la propria battuta.

Nell’accampamento dei pastori, mischiati tra i pastorelli, alcuni ospiti in carrozzina ed altri autonomi, a compeltare la scena.

Il nostro Gesù Bambino, Matilda, è la figlia di un OSS dipendente della struttura.

Tra le schiere degli angeli anche le due figlie del nostro Coordinatore, Dottor Tonino Pettina.

Il commento canoro è stato affidato alla corale della casa.

Al termine hanno portato i propri saluti, arricchiti da calorosi auguri e complimenti, la Dirigente scolastica ed il Sindaco di Bozzolo.