La nostra residenza di Bozzolo e’ stata gestita fin dalla sua nascita dalle Piccole Suore della Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone,  rappresentando un importante punto di riferimento per tutta la comunita’ cittadina. E’ quindi con grande gioia che abbiamo appreso che la Congregazione delle Cause dei Santi ha riconosciuto il secondo miracolo attribuito alla
Questa mattina alcune nostre Ospiti hanno recitato il S.Rosario nel giardino interno della Residenza. E’ possibile unirsi alla preghiera seguendo il video sul nostro canale YouTube
TeleMantova e Telecolor hanno recentemente parlato anche di noi nel loro telegiornale.
Abbiamo ricevuto questi due brevi filmati realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Curtatone per ringraziare la preziosa opera di tutti gli Operatori Sanitari in questi tempi complessi di Coronavirus. Ci fa quindi molto piacere condividerli con tutti voi, ringranziando i bambini e gli insegnati per il pregevole risultato
Una graditissima sorpresa ha reso speciale oggi la giornata degli Ospiti della nostra residenza. L’inaspettato dono di cinque buonissime torte di pasticceria da parte dalla famiglia di un Ospite ci ha riempito il cuore di gioia e dato rinnovato impulso nel continuare le nostre attivita’ al servizio delle persone fragili che accogliamo e di tutta
Rimanere in relazione con gli Ospiti delle nostre residenze e’ sicuramente complesso in questi giorni. Stiamo lavorando sodo per incrementare ulteriormente il numero delle videochiamate giornaliere ma siamo consapevoli che tutto questo e’ comunque un palliativo rispetto alla voglia di stare insieme con i propri cari. Per potenziare le possibilita’ di contatto abbiamo attivato da alcuni
Perdurando l’impossibilita’ di accedere alle nostre Residenza per tutelare la salute degli Ospiti, l’Equipe SocioEducativa dellla sede (oltre a continuare nelle videochiamate gia’ in corso) promuove sperimentalmente da oggi il nuovo servizio “C’e’ Posta per te”. L’idea e’ di far pervenire ai nostri Ospiti messaggi, video, fotografie inviati dai loro cari, in modo da farli sentire
Per garantire i contatti tra Ospiti e familiari in questo momento complicato, il Servizio Socio Educativo della sede sta videochiamando i familiari di riferimento,  usando Google Hangouts e Whatsapp (basta avere uno smartphone) dal lunedì al sabato.   La priorità di chiamata e’ stabilita dall’equipe multidisciplinare, in modo da garantire a tutti il maggior numero di
Sabato 8 Febbraio, abbiamo avuto l’onore di avere tra di noi Mons.Antonio, Vescovo di Cremona, in visita all’unità pastorale di Bozzolo e San Martino dall’Argine. A dargli il benvenuto il Direttore di sede, Dott.Antonino Pettina, la responsabile del Personale della Fondazione OIC Dott.sa Emanuela Bolamperti, il Sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio e tutti i confratelli

AMICI a quattro zampe

Giovedi’ 30 gennaio abbiamo ricevuto la visita dei nostri amici a quattro zampe! Un pieno di coccole e di allegria per tutti, anche per i nostri cari Ospiti che non hanno potuto scendere in salone ma hanno aspettato con ansia l’arrivo dei cagnolini nella propria stanza.
Mercoledi’ 18 Dicembre 2019, presso il Presidio Ospedaliero “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra Fotografica itinerante personale di Elisabetta Saviola, dipendente della R.S.A “Domus Pasotelli Romani” gestita dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus di Padova. Per interpretare una delle figure più significative del cattolicesimo italiano della prima metà del 900,

100 AUGURI, ALBA

Giovedì 5 dicembre, circondata dall’affetto dei suoi famigliari e dai tanti amici della Domus, Alba, al centro della scena, si è goduta il concerto a lei dedicato dalla corale al gran completo. L’occasione era di quelle che capitano raramente: un compleanno centenario! Chiamando a rinforzo i suoi tre pronipoti, la neocentenaria ha spento le sue
Calendario attività